KING HOWL @ ORISTANO | LIFE MUSIC CLUB – SAB 10 GEN



I King Howl Suonano HEAVY BLUES: I suoni della prima metà del novecento di gente come Son House, Howlin' Wolf e Robert Johnson, vengono filtrati assumendo forme diverse, incorporando gli stili dello stoner rock, del funk, dell'hardcore punk, della psichedelia, in un crossover elaborato in maniera spontanea, teso a rendere il live - set un flusso di suono mai interrotto, che muta ad ogni brano parlando la lingua del blues con accento sempre diverso. La band ha all’attivo un E.P di tre brani uscito nel 2010 ed il disco d’esordio “King Howl Quartet”, prodotto da Talk About Records nel 2012, distribuito e promosso in tutta Europa da Go Down Records.



Fin dalla propria formazione i King Howl vantano inoltre una copiosa attività live, che li ha portati su tantissimi palchi nazionali (Cagliari, Torino, Roma, Firenze, Bologna tra le città toccate) e internazionali (Germania, Austria, Repubblica Ceca e Svizzera) e li ha visti partecipare a numerosi festival internazionali come il Time in Jazz (Berchidda), Maximum Festival (Treviso), Freiburg Fuzz Fest (Friburgo in Brisgovia), opener per Fatso Jetson, Yawning Man, Bob Margolin, Tre allegri Ragazzi morti, Il Teatro degli Orrori, Salmo. E’ arrivato adesso il momento per il terzo capitolo discografico. Truckstop E.P, composto da quattro brani inediti registrati da Gabriele Boi (The Rippers, Mojomatics) e mixati da Manuel "Max Stirner" Fusaroli: Il lavoro riflette in piena regola il lavoro compositivo portato avanti dalla band in questi anni e i nuovi brani arricchiranno non poco l’esplosivo live-set che i King Howl sono soliti presentare al proprio pubblico.

La data in programma al Life Music Club di Oristano sarà tra le prime che inaugureranno una nuova serie di concerti, programmati in tutta Italia da gennaio a marzo 2015.

King Howl Quartet + guest
Sabato 10 gennaio 2015, Ore 22.00
Life Music ClubOristano

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post lascia un commento